Brand Identity

Shalom Livigno - Il progetto

Shalom Livigno è una linea di cosmesi che valorizza il concetto di benessere e della cura del corpo, ma soprattutto dello spirito e della mente.
I prodotti del marchio Shalom nascono nella cornice di Livigno da una famiglia di profumieri e dalla loro passione per i prodotti naturali, come la calendula, il pino e la stella alpina.
Tutti i prodotti della linea sono stati realizzati in forma di crema, profumi, stick labbra e profumatori per ambienti.

Ideazione, Progettazione e Sviluppo

La nostra agenzia ha iniziato a lavorare alla costruzione di una brand identity, partendo dall’ideazione del logo e di un pay-off, ovvero “la natura di star bene”. Shalom è, infatti, una parola ebraica che significa “pace”. Per noi e per il cliente significa molto di più: con la parola Shalom ci riferiamo a una condizione di benessere e all’importanza di stare bene con se stessi e in armonia con il mondo che ci circonda. Ogni prodotto Shalom racchiude in sé la natura di star bene e diventa protagonista di abitudini di bellezza da ripetere ogni giorno, tutti i giorni.

Da questa base, abbiamo poi sviluppato una campagna pubblicitaria – fatta di uno spot di lancio e di una rubrica di piccoli video presentativi in continuo aggiornamento – dal nome “Vivila con Shalom!” che andasse a rinforzare la filosofia del brand: vivere con Shalom vuol dire vivere la giornata con positività, non lasciarsi affliggere dalle preoccupazioni e ritrovare il sorriso con una piccola carezza quotidiana.

Concordata con il cliente anche la creazione di un sito web, abbiamo provveduto alla creazione di materiali come video promozionali e fotografie still life per creare un catalogo multimediale che andasse a riempire le gallerie del sito www.shalomlivigno.com. Una volta ultimato il sito, i nostri social media manager sono andati avanti con l’apertura dei principali canali social, di cui gestiamo la programmazione e la sponsorizzazione. 

Lo spot di lancio

Il video di lancio della linea è stato pensato con l’intenzione di mostrare tutti i prodotti e contestualizzarne il loro utilizzo.
Abbiamo realizzato foto e video per il lancio e dopo un attento studio di marketing, il nostro team si è occupato della sceneggiatura dello spot e ha pensato di associare ogni prodotto a una città, per rendere la linea vivibile in una moltitudine di contesti: dalla crema nel bagno di casa si viene catapultati al profumo a Portofino, per poi passare allo stick labbra a Pisa ed infine tornare nel salotto di casa propria con il profumatore per ambienti.
Abbiamo poi proceduto con il montaggio e alla fine del video abbiamo inserito lo speakeraggio del nome del brand e del suo pay-off: “Shalom, la natura di star bene”. 

 

 

PRECEDENTE    |    SUCCESSIVO